Andrai anche tu a Latina? Entrerai nel nostro nuovissimo chapiteau dell’International Circus Festival of Italy

Dal 17 al 21 ottobre si terrà il 25° International Circus Festival of Italy che da 25 anni promuove il Circo e lo spettacolo dal vivo. Quest’anno, per celebrare il 25°, l’Associazione Culturale organizzatrice Giulio Montico ha deciso di rinnovare la kermesse con uno Chapiteau dedicato e degno di una delle competizioni più longeve che celebra il circo a livello internazionale. Ed è qui che siamo scesi in pista noi, avendo partecipato, insieme ad altre aziende del settore, alla realizzazione del nuovo ed imponente Chapiteau.

Lo chapiteau

Si tratta di una struttura a pianta circolare, maestosa, di 42 metri di diametro. L’altezza di 19,5 metri la rende adatta a spettacoli dal vivo e in particolare circensi. Le antenne da noi realizzate sono alte 23 metri: le abbiamo montate proprio qualche settimana fa, per l’inaugurazione di questa edizione celebrativa del venticinquesimo.

In gara artisti dai cinque continenti

Come noto l’evento verte sulla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti. Si esibiranno davanti a una Giuria Tecnica Internazionale che sarà la più numerosa mai costituita finora. Gli artisti ammessi alla competizione compongono un cast internazionale di livello altissimo e saranno liberi di esprimersi su altezze e con allestimenti di ogni dimensione.
Si preannuncia pertanto un’edizione strabiliante: il pubblico già all’arrivo “entrerà” nello spettacolo con la visione e il successivo ingresso nello Chapiteau.

Cast, special guest e tutte le giurie

Guarda i componenti del cast degli spettacoli e gli Special Guest, nonché i componenti delle giurie Tecnica, Critica e, novità di quest’anno, della Giuria delle Imprese locali.