Abbiamo da poco consegnato 2 archi in ferro zincato alti 17 mt e larghi 37,42.
Due motori elettrici da 4 Kw cad. ne permettono il sollevamento, mentre 4 motori elettrici da 1,84 kw sollevano i cestelli/punte ben visibili nelle immagini.
I nostri archi sono stati progettati per sostenere una tensostruttura modulare di 22×26 mt a 2 antenne che può diventare di 34×26 mt a 4 antenne; di 46×26 mt a 6 antenne e di 58×26 mt a 8 antenne!
Gli archi sono stati “inaugurati” ad Odense, in Danimarca, dove un nostro responsabile ha coordinato il primo montaggio avvenuto come da manuale.
Chi sono i Flying Superkids
Possono bambini e adolescenti comuni, che vanno a scuola tutti i giorni e fanno sport al pomeriggio, trasformarsi in stars dello spettacolo, esibendosi per alcuni giorni all’anno in uno show rinomato in tutto il mondo? Sì, se parliamo dei Flying Superkids, un’organizzazione danese, senza scopo di lucro, fondata negli anni Settanta da un istruttore di ginnastica.
La storia
Il fondatore, un ex ginnasta della squadra nazionale, intravide nei bambini delle abilità tali da renderli in grado di creare, senza eccessivi sacrifici, uno spettacolo professionale di alto livello. Ignorando le critiche e lo scetticismo dell’ambiente sportivo dell’epoca, organizzò un primo show. Una tv tedesca lo mandò in onda e ne decretò un successo internazionale che dura tuttora.
I Flying Superkids vantano esibizioni in più di trentacinque paesi. Incantano intere famiglie con un mix di ginnastica ad alta velocità, acrobazie, capriole su trampolini e su altre curiose attrezzature. Il tutto arricchito da danza, canto, commedia ecc.
Gioia di vivere e lavoro di squadra come risposta alla competitività
È questa la formula che consente ai venti, trenta ragazzi, tra i sette e i ventun anni, di alternarsi ogni anno in tour internazionali, con naturalezza e senza stress da competizione. Per la selezione non si ricorre alle classiche audizioni e non è permesso allenarsi in palestra per più di sette ore alla settimana. Essere nel team dei Superkids significa adottare uno stile di vita sano e fatto di regole da rispettare. I ragazzi frequentano le normali scuole pubbliche danesi. Il loro sistema scolastico gli consente di viaggiare con uno dei loro insegnanti che li segue e li aiuta. Un’esperienza che rappresenta una grande opportunità sportiva, educativa e forse professionale.
2 ARCHI IN FERRO ZINCATO::
- 17,00 mt di altezza
- 37,42 mt di larghezza esterna
- n 2 Motori Elettrici Kw 4 per il sollevamento dell’arco
- n 4 motori elettrici kw 1,84 per il sollevamento dei cestelli/punte
Progettati per tensostruttura con la seguente modularità:
- mt. 22×26 a 2 antenne
- mt. 34×26 a 4 antenne
- mt. 46×26 a 6 antenne
- mt. 58×26 a 8 antenne